Competenze

Home / Competenze

Consulta le competenze dello studio dentistico Zappa

Il nostro studio mette a disposizione diverse competenze, consulta le schede tecniche per scegliere
il servizio più adatto a te. Il nostro staff è a tua completa disposizione.

Odontoiatria conservativa

Con l’odontoiatria conservativa andiamo a intervenire direttamente sui denti cariati: eliminiamo la carie e richiudiamo le cavità causate dal deterioramento dello smalto e della dentina. La carie è una malattia degenerativa dei denti, dovuta principalmente a batteri, zuccheri, età e genetica.

Chirurgia orale

La chirurgia orale, conosciuta in ambito medico come ‘chirurgia odontostomatologica’, è una branca della chirurgia che si occupa della risoluzione di problematiche complesse della bocca. All’interno della chirurgia orale rientrano anche l’implantologia e la parodontologia.

Prevenzione e igiene orale

Si sa, il benessere fisico passa anche attraverso una bocca sana e curata. Infatti, senza un’adeguata igiene orale, c’è il rischio che insorgano fastidiosi problemi a denti e gengive, che possono avere effetti negativi sulla salute non solo della bocca, ma di tutto il corpo.

Sbiancamento

Come suggerisce il nome stesso, lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che rende i denti più bianchi – sia per un miglior effetto estetico che per correggere discromie dentali anche importanti. Le discromie si distinguono in estrinseche ed intrinseche.

Edondonzia

Trattamento odontoiatrico che si occupa delle infiammazioni della polpa del dente. Le infiammazioni posso essere causate da carie profonde e fratture dei denti, che permettono ai batteri di penetrare in profondità nel dente, causando l’infiammazione e poi la morte.

Parodontologia

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria specializzata nella cura di malattie parodontali, malattie di origine batterica dovute a molteplici fattori (condizione necessaria
è sempre e comunque la
presenza di batteri).

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che studia come i denti e le arcate mascellari si sviluppino e si posizionino in maniera anomala. Si tratta, per lo più, di malocclusioni di carattere ereditario ed è consigliabile intervenire sin dalla tenera età al fine di contrastarne l’evoluzione.

Impiantologia dentale

L’implantologia dentale è una tecnica che permette di sostituire eventuali denti mancanti con delle radici artificaili in titanio. Questi impianti si integrano alla perfezione con l’osso e risultano essere dei buoni punti di ancoraggio per il dente sostitutivo.

Protesi dentaria

Le protesi dentarie hanno il compito di sostituire la dentatura originale del paziente con una nuova. Si tratta di dispositivi medici rivolti a pazienti sprovvisti di uno o più denti. Ogni protesi dentaria è complessa e personalizzata e soddisfa sia requisiti estetici che funzionali.

Odontoiatria infantile

La pedodonzia, nota anche come ‘odontoiatria pediatrica’, è la disciplina specializzata nella cura della cavità orale di bambini e ragazzi. L’età evolutiva è una tappa importante nello sviluppo dei nostri figli per questo è importante prevenire l’insorgere della carie sin dalla più tenera età.

Scopri di più

Hai bisogno di riceve maggiori informazioni?